big shot e fustelle

Fustelle big shot, cosa sono e come sceglierle

E ora veniamo, finalmente, a parlare del secondo grande interrogativo di chiunque abbia acquistato big shot: le fustelle, come si presentano e come sceglierle.

Partiamo dall’inizio:

  • Cosa sono le fustelle: Sono dette “fustelle” tutte le forme che possono essere acquistate e utilizzate per le big shot. Come abbiamo accennato nell’ultimo articolo Big shot : cos’è, come sceglierla e dove comprarla. , non tutte vanno bene per tutte le macchine. Le bigz sono quelle che troverai più frequentemente e si presentano con tante forme e vanno bene su tutte e tre le macchine. Poi ci sono le bigz XL che possono essere anch’esse usate con tutte le macchine ma necessitano di un “adattatore” (un plexiglass) più lungo (ne parleremo nel prossimo articolo) che va comprato a parte. Le puoi riconoscere dal fatto che mentre le bigz hanno formato di circa 15×15 cm le bigz XL sono dei lunghi rettangoli con una larghezza sempre di 15cm. Poi ci sono altri due tipi di fustelle: quelle per big shot plus e big shot pro. Le riconosci da cosa? Dalla loro grandezza. Le prime sono grandi come un foglio A4 (il foglio della tua stampante di casa),  le seconde sono ancora più grandi.  Poi, ci sono ancora altri tipi di fustelle: framelits, thinlits. Queste ultime ( te le spiegherò nei prossimi articoli) tagliano SOLO carta. Infine esistono le fustelle per embossing (anche queste te le spiegherò più avanti) e realizzano particolari rilievi e si usano SOLO con la carta.
  • Cosa tagliano? Te lo riassumo così:

spiegazione

  • Quanto costano. Anche qui ti ripeto, c’è un commercio enorme e possono andare anche a 15 euro su alcuni siti. Non mi soffermo molto su questo argomento perchè come ti accorgerai i prezzi sono davvero diversi tra loro.
  • Veniamo alla parte dei miei personali consigli per te: cosa acquistare per prima? Avendo un negozio questa è forse la domanda più frequente che mi viene posta. Ti dirò cosa consiglio alle mie clienti. Le prime 3 fustelle che non possono mancare sono queste: 

619r8RZKOOL._SL1200_

acquista-amazon-1024x212Fustella rose piccole/medie

61h8CcW+MnL._SX522_

acquista-amazon-1024x212Fustella Ramo con foglie

 

Poi veniamo alla quarta importante, la mia preferita:

Con questa puoi fare un infinità di fiori, se vuoi puoi vedere come compongo il mio preferito nel mio canale youtube cliccando sopra a questo link:  come fare il fiore

FUSTELLA SX657690-500x500

acquista-amazon-1024x212Fustella fiori e foglie

 

Detto tutto questo posso dirti che vi sono moltissime fustelle, puoi vedere quelle che ho in vendita io sulla mia pagina facebook clicclando su questo link big shot fustelle e ricambi.

Molto spesso le persone comprano queste fustelle “d’impulso” le lasciano lì e non sanno cosa farsene più tardi. Nei prossimi articoli svilupperò un progetto in cui ti farò vedere alcuni progetti con queste fustelle “comprate d’impulso”.

Se non vuoi perderli iscriviti al blog oppure torna a trovarmi!

Dimenticavo: se hai domande puoi contattarmi nel mio negozio creativo a Ceggia (VE) in via Roma 218 oppure inviarmi una mail a maddalena.cisternino@gmail.com! Sarò felice di esserti d’aiuto.

Buona giornata,

Maddalena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...